spy sport
SPY Sport - di Adriano Stabile
giovedý 21 agosto 14 - 14:01


  Network Nigiara
Email





Motociclismo, incidente mortale a Misano in un test tra amatori

Un motociclista della Repubblica Ceca, Peter Gergelcik, 43 anni, è morto in un incidente nel corso di prove amatoriali nel Misano World Circuit. L'incidente è avvenuto attorno alle 11.30. Il motociclista, in sella a una Yamaha R1, è caduto alla curva 16 del circuito, l'ultima prima del rettilineo dei box e, mentre si rialzava, è stato investito da un'altra moto, una Kawasaki 636 condotta da un centauro del Trentino, A.B., che si è ferito in modo lieve. Il pilota ceco è morto prima dell'arrivo dell' elisoccorso.

Sul gravissimo incidente indagano i Carabinieri della stazione di Misano Adriatico. Il pilota italiano, A.B., 46 anni, è stato denunciato con l'accusa di omicidio colposo. Subito dopo l'incidente la sessione di prove, organizzata da una società tedesca, è stata interrotta.

A Misano in un anno sono 150/160 le giornate riservate alle prove amatoriali. Ci sono delle organizzazioni che vendono i pacchetti sulle piste di tutta Europa. Peter Gergelicik, proveniente da Brno nella Repubblica Ceca, era venuto con un’organizzazione tedesca, la Jura Racing.

Le prove organizzate dalla società tedesca sono state immediatamente sospese. Sulla pista corrono contemporaneamente 30-35 moto mentre la prova di ciascun pilota dura una ventina di minuti. Il centauro aveva quasi completato il suo turno, ma purtoppo non ha potuto terminare. A Misano anche lo scorso anno, in ottobre era morto un centauro in prove amatoriali.

2 novembre 2008



Contatti

Per contattare la redazione del sito Spysport scrivere all'indirizzo email spysport@libero.it

 

MOTOCICLISMO


L'occhio indiscreto sui mali dello sport


 
  portale di Adriano Stabile |
www.spysport.org di Adriano Stabile - email spysport@libero.it -